Il Ministero del Lavoro ha pubblicato sul proprio sito gli aggiornamenti delle risposte ai quesiti su Isee.
Si tratta di "FAQ" cioè di risposte alle richieste di chiarimento più comuni sull´attuazione della nuova disciplina riguardo l´indicatore della situazione economica equivalente.
L´accesso alle prestazioni, come ai servizi di pubblica utilità a "condizioni agevolate" (es. telefono, acqua, luce, gas, ecc.) è ancorato al possesso di determinati requisiti soggettivi unitamente alla situazione economica della famiglia.
Si ricorda che dall´1 gennaio 2015 l´ISEE è stato completamente innovato e sono stati introdotti più stringenti criteri di valutazione sia del del reddito che del patrimonio. Inoltre, sono stati aumentati e raffinati i controlli, onde prevenire situazioni poco limpide.
I cittadini che intendessero ottenere la certificazione ISEE sono tenuti a compilare la DSU (Dichiarazione sostitutiva unica)
Per maggiori approfondimenti è possibile visionare il link del Ministero Lavoro. Qui presente il collegamento.
Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.