Se questo sito ti piace, puoi dircelo così

Dimensione carattere: +

In Gazzetta il maxiconcorso Inps, quasi 1000 i posti, un mese per domande

Un concorso pubblico per quasi mille posti di lavoro all´Istituto Nazionale di Previdenza Sociale. E´ stato infatti pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 27 aprile 2018 n° 34, il bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, a 967 posti di consulente protezione sociale nei ruoli del personale dell´INPS, area C, posizione economica C1.
Per poter poter partecipare al concorso il cui bando è disponibile sul sito istituzionale dell´INPS è necessaria, fra gli altri requisiti, una laurea magistrale o del ´vecchio ordinamento´. La domanda, debitamente compilata, deve essere presentata utilizzando il servizio online entro e non oltre le ore 16 del 28 maggio 2018.
Il concorso prevede due prove scritte e una orale. Se le domande di partecipazione saranno più di diecimila, sarà effettuata una preselezione dei candidati, consistente in quesiti a risposta multipla, di carattere psicoattitudinale, logica, lingua inglese, competenze informatiche, cultura generale.
Sede, ora e luogo delle prove e dell´eventuale preselezione saranno comunicati mediante pubblicazione sul sito dell´Inps, nella sezione "Avvisi, bandi e fatturazione", alla voce "Concorsi" e sulla Gazzetta Ufficiale – IV Serie speciale "Concorsi ed esami" del 5 giugno 2018, pubblicazione che avverrà almeno 15 giorni prima del loro svolgimento.
Il concorso viene bandito in contemporanea all´emanazione del Decreto del Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione, adottato di concerto con il Ministro dell´economia e delle finanze, con il quale viene autorizzata la spesa per nuove assunzioni di personale a tempo indeterminato in alcune amministrazioni pubbliche, fra cui l´Inps, che entro il 2020 potrà così assumere ulteriori 455 funzionari C1.

 

Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.

Genitori che della scuola si ritengono i padroni, ...
SC: licenziabile in tronco chi su Fb diffama il ca...

Cerca nel sito