Se questo sito ti piace, puoi dircelo così

Dimensione carattere: +

"I progetti degli altri su riproduzione e procreazione non sono fatti vostri". Da Emily a Kate, lo stop delle donne

Screenshot_20190426-090141_Facebook

 «Quando diventi mamma?», «Quando farete un figlio?». Domande ricorrenti, in particolare alle donne appena sposate. L'ultimo "no" è stato quello di Katie Lee, 37 anni, star di Food Network, che insieme al marito Ryan Biegel ha deciso di dare fiato al rifiuto in un post su Instagram. «Smettete di chiedere alle donne quando faranno figli».

Un post divenuto virale, come quello di Emily Bingham che ha aperto la questione su Facebook con questo post.

 "Ciao a tutti! Ora che ho attirato la vostra attenzione con questa ecografia presa da una ricerca su Google immagini posso dirvi che questo è solo un amichevole messaggio per farvi capire che i progetti e le decisioni degli altri in merito alla riproduzione e alla procreazione non vi riguardano. Prima di chiedere ad una giovane coppia appena sposata quando finalmente metterà su una famiglia, prima di chiedere al genitore di un figlio unico quando gli regalerà una sorellina o un fratellino, prima di chiedere ad una donna o ad un uomo single sui trent'anni quando si deciderà ad avere un bambino perché, sai com'è, l'orologio biologico va avanti etc...fermatevi. Per favore, fermatevi. Magari quelle stesse persone hanno un problema di fertilità o hanno appena subito un aborto spontaneo o stanno combattendo contro un problema di salute. Non potete sapere se quelle stesse persone abbiano una difficoltà nella propria relazione o siano troppo stressate o non trovino il momento giusto. Non sapete chi sta cercando di avere bambini o chi sta cercando di averne uno in più. Non sapete chi ha deciso che avere figli non è una cosa che fa per lui ora o chi crede che non lo sarà mai. Non sapete quanto la vostra domanda 'innocente' causi dolore, sofferenza, stress e frustrazione. Forse a qualcuno non creerà queste sensazioni, ma dalla mia esperienza e dalle storie che ho sentito dai miei amici, posso dirvi che molto spesso lo fa".

 

Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.

Il "Manifesto" di Andrea Camilleri: "Difendere la ...
Mattarella, appello all'Italia: "Non barattare la ...

Cerca nel sito