Se questo sito ti piace, puoi dircelo così

Dimensione carattere: +

Governo, rottamazione bis delle cartelle esattoriali, riferite al 2017. Tra pochi giorni il d. lgs

Tra pochi giorni, precisamente in concomitanza con l´approvazione del decreto legislativo cosiddetto fisco gli italiani avranno l´opportunità di una seconda rottamazione delle cartelle esattoriali, questa volta riferite ai debiti fiscali e contributivi pendenti dall´1 gennaio fino al 30 settembre 2017.

La disposizione, secondo fonti parlamentari, risulta Infatti inserita nello schema del medesimo decreto legislativo, all´esame del Consiglio dei ministri. Il meccanismo delle rate, secondo la medesima bozza, funzionerà in ogni caso in modo differente rispetto alla prima rottamazione, quella dell´anno scorso. Infatti, la misura delle rate sarà di uguale valore, anche se il loro numero sarà, come nel precedente caso, di 5: la prima rata dovrebbe essere pagata nel mese di luglio 2018, la seconda la terza e la quarta, rispettivamente, entro la fine dei mesi di settembre, ottobre e novembre dello stesso anno, la quinta ed ultima, infine, entro la fine del mese di febbraio 2019.

Per consentire ai contribuenti di aderire alla procedura di rottamazione, analogamente a quella precedente, i termini per il pagamento delle rate delle cartelle rottamate e in scadenza nei mesi di luglio e settembre 2017, invece, saranno fatti slittare al 30 novembre 2017.

 

Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.

Imparate a litigare e sappiate mediare. Garante la...
Coniuge violento, Cassazione: quando separazione d...

Cerca nel sito