La 95enne Giuseppa "Peppina" Fattori entro 24 ore dovrà lasciare la sua casetta di San Martino di Fiastra. Questa la decisione presa dai giudici. L´anziana era rimasta senza tetto dopo il terremoto che ha colpito il Centro Italia.
Nuovo capitolo della vicenda dello sfratto della signora Giuseppa Fattori, la "nonna Peppina" costretta a lasciare la sua casetta di legno a Fiastra (Macerata) perché sprovvista dell´autorizzazione paesaggistica.
Entro ventiquattro ore l´anziana dovrà andare via dai suoi monti. È quanto ha stabilito il Tribunale del Riesame, che ha respinto il ricorso presentato dalla novantacinquenne. Nonna Peppina era rimasta senza tetto in seguito al terremoto che ha devastato lo scorso anno il Centro Italia.
Nei giorni scorsi, la Procura aveva consentito una proroga alla anziana proprio in attesa del verdetto del Riesame. Ma secondo i giudici, la permanenza della vecchietta costituirebbe un aggravamento del reato di abuso edilizio. Il Tribunale ha quindi rigettato l´istanza presentata dalla famiglia della signora Fattori contro il sequestro disposto dalla Procura di Macerata.
Come riporta la stampa locale
, la decisione dei giudici è arrivata nel giorno in cui ricorre l´anniversario dei 75 anni di matrimonio dell´anziana che dunque, prima di andare via, farà dire una messa. Ancora da decidere dove, probabilmente domattina, nonna Peppina andrà adesso a vivere. La scorsa settimana la figlia l´aveva portata a casa sua a Castelfidardo.
Fonte: Fanpage.it, 7/10/2017
Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.