Informazioni sull'autore
Il mio nome? Pietro Gurrieri, semplicemente Piero per amici e non solo. Avvocato da tanti anni, da alcuni ho deciso che la Toga era un abito troppo stretto, e di assecondare così un'antica passione per lo scrivere. Da qui questo piccolo osservatorio sul mondo della giustizia ed anche dell'ingiustizia, sempre dalla parte di chi, pur avendo ragione, non ha ragioni da opporre alle ragioni del più forte.
Il mondo è la mia patria, e non a caso nulla c'è che mi emozioni quanto il viaggio e la scoperta di dimensioni, anche umane, accanto o al di fuori di me.
Solidarietà, pace, giustizia e rimanere umani ciò che più conta, odio i razzisti e, come Gramsci, gli indifferenti . Amo la mia famiglia, i miei amici, il cielo blu e l'arcobaleno.
Della prima parte della mia vita, ricordo mare, giochi e movimenti, poi una laurea in Giurisprudenza, qualche scuola di specializzazione e perfezionamento (impropriamente conferito ad un imperfetto per definizione e forse per scelta), l'esperienza di qualche anno in Università e CNR, prima di capire che volevo fare l'avvocato, qualche libro scritto tra una cosa e un'altra e, in ultimo, la straordinaria esperienza in Avviso Pubblico negli ultimi anni, tra impegno antimafia ed anticorruzione e costruzione di buone prassi nei territori.
Ultimi post dell'autore
Altri post dell'autore