
I chiarimenti del Presidente Cantone. I programmi e i calendari sono fissi. I quesiti vanno formulati a SNA.
A seguito dei diversi quesiti da parte di amministrazioni pubbliche sulle modalità di partecipazione alle iniziative formative in materia di appalti pubblici previste dall’Accordo quadro di collaborazione tra l’Autorità Nazionale Anticorruzione – ANAC - e la Scuola Nazionale dell’Amministrazione – SNA - siglato il 30 luglio 2015, l´Autorità ha fornito alcuni chiarimenti.
Le attività formative sono erogate dalla SNA, mentre l’ANAC vi partecipa nei limiti di quanto previsto dall’art. 3 del medesimo Accordo. Si precisa, inoltre, che i programmi e i calendari sono fissi e non vengono concordati con ogni singolo ente e su specifiche esigenze.
Pertanto, vengono invitate le amministrazioni pubbliche interessate alle iniziative formative a consultare prioritariamente il sito istituzionale della Scuola (www.sna.gov.it), rivolgendo solo successivamente alla stessa eventuali quesiti in ordine a calendari, programmi e modalità di partecipazione ai corsi.
Accordo quadro Anac-SNA
Progetto di alta formazione
Comunicato del Presidente
(link in allegato)
Fonte: Anac
Fonte: Quotidiano della p.a.
Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.