Se questo sito ti piace, puoi dircelo così
«Nessuno sarà lasciato solo». Questo ha affermato il Ministro dell'Istruzione, Lucia Azzolina, con riferimento alla questione degli esami di secondo ciclo, ossia dei cosiddetti esami di stato. In buona sostanza, il Ministero ha garantito una collaborazione costante con le istituzioni scolastiche per sostenere i dirigenti scolastici in ogni fase di avvicinamento agli esami di stato che si svolgeranno in presenza. A tal fine, pertanto, lo scorso 19 maggio, è stata siglata l'intesa tra il Ministero dell'Istruzione e le Organizzazioni sindacali (OO.SS); intesa, questa, finalizzata al recepimento del documento prodotto dal Comitato tecnico-scientifico (Cts) e contenente l'indicazione delle misure dirette a garantire lo svolgimento degli esami di stato in presenza e in condizioni di sicurezza. In buona sostanza per dare attuazione al documento su indicato, il Ministero dell'Istruzione di impegna:
Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.
Il mio nome è Rosalba Sblendorio. Sono una persona estroversa e mi piace il contatto con la gente. Amo leggere, ascoltare musica e viaggiare alla scoperta delle bellezze del nostro territorio. Adoro rigenerarmi, immergendomi nella natura e per questo, quando posso, partecipo ad escursioni per principianti. Ho esercitato la professione da avvocato nel foro di Bari. Per molti anni ho collaborato con uno Studio legale internazionale, specializzato in diritto industriale, presso il cui Ufficio di Bari sono stata responsabile del dipartimento civile e commerciale. Mi sono occupata prevalentemente di diritto civile, diritto commerciale e diritto della proprietà intellettuale.