#Ultimora - il presidente della commissione giustizia del Senato della Repubblica, Giuseppe Lumia, ha scritto pochi minuti fa al direttore del nostro portale Piero Gurrieri per comunicargli importantissime news sul fronte dell´equo compenso.
La norma, infatti, ha comunicato Lumia a Gurrieri - che più volte lo aveva sollecitato ad intervenire sul tema dell´equo compenso e delle clausole vessatorie - è stata inserita con un emendamento al Decreto Legge fiscale (art. 19) che sarà votato domani, giovedì 16 novembre, dall´aula di Palazzo Madama.
Non solo: è stato raggiunto, ha affermato il presidente della Commissione Giustizia, un accordo con l´area di maggioranza alla Camera dei Deputati, secondo il quale la norma non subirà modifiche una volta approvata dal Senato.
Così congegnata, ha concluso Lumia, la norma sull´equo compenso si applicherà non soltanto agli avvocati ma a tutti gli ordini e i collegi professionali.
ecco, comunque, il testo intero della comunicazione inviata dal Senatore a Gurrieri:
"Caro Piero, più volte mi hai sollecitato di intervenire sull´importante tema dell´equo compenso e sulle relative clausole vessatorie. Ti informo con piacere che nel Decreto Legge cosiddetto "Fiscale", alla valutazione del Senato, è stato approvato un emendamento che inserisce l´art 19 bis, proprio sull´equo compenso e le clausole vessatorie. Un successo ampio visto che la norma si applicherà non solo agli avvocati ma, su tale scia, anche alle altre professioni. L´aula del Senato domani varerà la conversazione in Legge del Decreto. Ti informo anche che la Camera si appresterà a licenziare la Legge così come sarà approvata dal Senato, per cui si raggiungerà questo prezioso e atteso risultato prima della chiusura della legislatura e non oltre il 16 Dicembre, data di scadenza del Decreto Legge. Un caro abbraccio Giuseppe Lumia".
Riportiamo anche lo screenshot dell´emendamento trasmesso al direttore Gurrieri:
Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.