Se questo sito ti piace, puoi dircelo così

Dimensione carattere: +

DS a caccia di docenti di sostegno su Fb. O del fallimento di #buonascuola

Anche Facebook va bene, quando nient´altro funziona. Questo ha pensato Maria Teresa Furci, direttrice scolastica dell´istituto comprensivo Racconigi di Borgo San Paolo, Torino, quando ha pubblicato un annuncio per la ricerca di personale sul social. Un insegnante qualificato, a cui affidare un ruolo di sostegno fino alla fine dell´anno.
«AAA cercasi docenti di sostegno per la scuola primaria. Le graduatorie sono esaurite e anche le domande di messa a disposizione. Chi è in possesso del titolo di accesso (diploma magistrale abilitante oppure laurea in Scienze della formazione primaria) e ha voglia di lavorare a Torino presso l´IC Corso Racconigi mi scriva in privato. Grazie».
Questo il testo che circolava in rete qualche giorno fa. Subito ripreso e commentato: da sindacalisti, candidati, critici del «concorsone» per insegnanti, che ha portato all´assegnazione di posti di cui non c´erano le materie nelle scuole e che con la mobilità e i rientri (soprattutto al Sud) su posti «per supplenti», ha lasciato cattedre scoperte. Si è cercato di tamponare anche con studenti di Scienze della formazione, dove è stato possibile. Non nella scuola della dirigente Furci.
Che ha lanciato un appello sulla piattaforma social. Numerose le risposte, da tutta Italia: da «Io sarei disponibile cosa devo fare???», a «Ho insegnato per circa 20 anni in scuola media. La cerco di persona all´IC». Tutti i curriculum sono stati girati alla segreteria, per la selezione.
Fonte: Il Mattino, 13.2.2017

 

Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.

San Valentino, mutilazioni e spose bambine: niente...
Ultimora: Avvocati potranno accedere a rottamazion...

Cerca nel sito