Se questo sito ti piace, puoi dircelo così
Il Consiglio dei Ministri nella seduta di ieri, 10 gennaio 2018, ha approvato il nuovo codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza in attuazione di quanto previsto nella legge 155/2017. Riportiamo il comunicato dell'ufficio stampa di Palazzo Chigi:
Codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza in attuazione della legge 19 ottobre 2017, n. 155 (decreto legislativo – esame definitivo)
Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro della giustizia Alfonso Bonafede, ha approvato, in esame definitivo, un decreto legislativo che, in attuazione della legge 19 ottobre 2017, n. 155, introduce il nuovo Codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza.
Il Codice ha l'obiettivo di riformare in modo organico la disciplina delle procedure concorsuali, con due principali finalità: consentire una diagnosi precoce dello stato di difficoltà delle imprese e salvaguardare la capacità imprenditoriale di coloro che vanno incontro a un fallimento di impresa dovuto a particolari contingenze.
Tra le principali novità:
Il testo tiene conto dei pareri espressi dalle competenti Commissioni parlamentari.
Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.