Se questo sito ti piace, puoi dircelo così

Dimensione carattere: +

Cinema Forense - L'uomo della pioggia

Cinema Forense - L'uomo della pioggia

Nel primo film (L'uomo della pioggia, ndr) Matt Damon interpreta il ruolo dell'avvocato e Danny DeVito il ruolo del suo "socio", bocciato sei volte all'esame di ammissione (però in una scena lo vedremo interrogare un teste)

Con la regia di Francis Ford Coppola, è la storia di un processo per risarcimento danni da omicidio colposo nei confronti di una assicurazione, ma vi è anche una indagine per omicidio poi archiviata (secondaria nel contesto della storia).

 Gli spunti di riflessione sono: la prima volta che si interroga un teste nei processi (con i classici errori del debuttante), l'importanza dei precedenti giurisprudenziali, le indagini difensive e l'esecuzione della sentenza.

 Anche Puncture è la storia di una causa di risarcimento danni legata al mondo della sanità, ma accentua più del film precedente gli aspetti legati al sistema sanitario e farmaceutico americano.

 

Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.

Giudizi amministrativi, istanza ex art. 4 D.L. n. ...
Matrimonio troppo breve: incide per la revisione d...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Cerca nel sito