Se questo sito ti piace, puoi dircelo così
L'INPS chiarisce, con la Circolare n. 47 del 28 marzo 2020, le modalità e i termini per la presentazione delle istanze per ottenere i benifici previsti in caso di sospensione o riduzione dell'attività lavorativa, dal Decreto "Cura Italia".
La Circolare si occupa innanzitutto dell' applicazione del trattamento ordinario di cassa integrazione edell'assegno ordinario, precisando che possono beneficiare del trattamento ordinario di cassa integrazione o dell'assegno ordinario tutti i lavoratori risultanti alle dipendenze dei datori di lavoro richiedenti la prestazione alla data del 23 febbraio 2020.
Vengono inoltre specificate in maniera dettagliata le modalità di richiesta e di erogazione delle misure, i termini per presentare le relative domande e le procedure semplificate da seguire .
Infine, con la Circolare emanata fornisce tutte le istruzioni necessarie per poter usufruire della cassa integrazione in deroga, specificando che le domande, in questo caso dovranno essere presentate esclusivamente alle Regioni e alle Province Autonome interessate, che effettueranno l'istruttoria seguendo l'ordine cronologico di presentazione.
Con la nuova causale denominata "COVID-19 nazionale", si possono coprire periodi decorrenti dal 23 febbraio 2020 al 31 agosto 2020 e per una durata massima di 9 settimane.
Qui si allega la Circolare in formato PDF che è possibile scaricare.
Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.
L´Avv. Giovanni Di Martino, coordinatore dello Studio insieme all´Avv. Pietro Gurrieri, nel 1986 ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l´Università degli Studi di Catania. Da oltre 25 anni esercita la professione di avvocato con studio in Niscemi (CL) ed è iscritto all´Albo degli avvocati del Consiglio dell´Ordine di Gela oltre che in quello speciale dei Cassazionisti e in quello delle altre Giurisdizioni Superiori.
Ha ricoperto la carica di amministratore del Comune di Niscemi (CL) e quella di Vice Presidente Nazionale della Associazione "Avviso Pubblico Enti Locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie" (2007-2013),
Nel corso della sua carriera professionale ha assunto il patrocinio in favore di numerosi soggetti privati ed enti pubblici sia in sede giudiziaria ed extragiudiziaria, in diverse materie di diritto civile.