Se questo sito ti piace, puoi dircelo così
La Cassa forense ha indetto anche per quest'anno il bando per il servizio di prestiti agli iscritti under 35. Il bando in questione è reperibile su https://www.cassaforense.it/media/10513/bando-prestiti-under-35-anno-2023.pdf.
Vediamo di cosa si tratta.
Il bando ha ad oggetto una iniziativa in favore dei giovani avvocati infratrentacinquenni, iscritti alla Cassa, che permetta loro, nei primi anni di esercizio dell'attività professionale, di accedere al mercato del credito, beneficiando dell'intervento da parte dell'Ente per l'abbattimento al 100% degli interessi passivi e per gli aspetti legati alla garanzia per l'accesso al credito. Il servizio di prestiti in favore degli iscritti, di durata triennale (21/3/2022 – 20/3/2025) è stato aggiudicato mediante procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016, a Banca Popolare di Sondrio (delibera del Consiglio di Amministrazione del 25/11/2021).
Requisiti di accesso al prestito
I requisiti di accesso al prestito sono i seguenti:
L'intervento di Cassa forense
L'intervento di Cassa forense, fino a esaurimento dell'importo complessivo di € 1.000.000,00 per il pagamento degli interessi passivi relativi all'intera durata del prestito e di € 2.500.000,00 per la garanzia fideiussoria, consiste, per il prestito richiesto dai beneficiari:
Il prestito oggetto del bando deve presentare le seguenti caratteristiche:
La richiesta di prestito
La richiesta di prestito:
L'Ente previdenziale si riserva di effettuare controlli sulla veridicità delle dichiarazioni prodotte.
Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.
Il mio nome è Rosalba Sblendorio. Sono una persona estroversa e mi piace il contatto con la gente. Amo leggere, ascoltare musica e viaggiare alla scoperta delle bellezze del nostro territorio. Adoro rigenerarmi, immergendomi nella natura e per questo, quando posso, partecipo ad escursioni per principianti. Ho esercitato la professione da avvocato nel foro di Bari. Per molti anni ho collaborato con uno Studio legale internazionale, specializzato in diritto industriale, presso il cui Ufficio di Bari sono stata responsabile del dipartimento civile e commerciale. Mi sono occupata prevalentemente di diritto civile, diritto commerciale e diritto della proprietà intellettuale.