Un altro atto di violenza in un luogo di lavoro. Questa volta è toccato allo studio legale di una Collega, l´avvocato Melania Capasso, che è anche presidente di Assoutenti Campania e che è titolare di uno studio in Portici, nel quale si è consumato un evento che, fortunatamente, non è stato foriero di conseguenze peggiori.
Tre persone, travisate, hanno fatto irruzione con pistola alla mano nello studio di via Amendola, riferiscono le agenzie di stampa. Secondo tali fonti, riprese da alcuni quotidiani di rilievo nazionale, i banditi avrebbero condotto tutti i clienti presenti nello studio in uno sgabuzzino, all´interno del quale essi sarebbero stati immobilizzati e rinchiusi, e a quel punto sarebbero andati alla ricerca di denaro portando via, in conclusione, trecento euro, un orologio e un telefono cellulare.
L´episodio e´ stato denunciato al commissariato della Polizia di Stato Portici - Ercolano. "Un atto di violenza inaudita ha colpito me ed i miei colleghi di studio, una rapina in pieno giorno a mano armata consumata in modo cruento con pistola alla tempia di un collega e conclusa con il sequestro dei presenti nello sgabuzzino dello studio", ha scritto sul suo profilo Facebook l´avv. Melania Capasso, titolare dello studio legale. "Sottratti soldi e beni di non ingente valore a fronte di un immenso rischio. Pronto l´ intervento della polizia di stato e del reparto della scientifica. Fiduciosa dell´operato delle forze dell´ordine ritengo di sostenere alla luce di quanto accaduto che la sicurezza sia una tutela irrinunciabile per me e per i miei concittadini siano essi professionisti che lavoratori".
La solidarietà del nostro portale alla collega Melania Capasso con l´auspicio che gli organi inquirenti possano presto fare piena luce sull´episodio ed assicurare alla giustizia i responsabili.
Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.