Se questo sito ti piace, puoi dircelo così
Il fatto «non costituisce reato». È quanto ha stabilito il.Tribunale monocratico di Roma, giudice Roberto Ranazzi, che poco fa ha assolto il sindaco Virginia Raggi, la quale, alla lettura della sentenza, si è visibilmente commossa ed è corsa ad abbracciare i propri avvocati e il marito.
Le motivazioni, come di consueto, saranno rese note tra qualche mese, ma il dispositivo, oltre ad essere importante per il sindaco di Roma, spazza via la possibilità delle dimissioni della Raggi, che sarebbero state possibili nel caso di una sentenza di condanna e della conseguente, annunciata, espulsione dal Movimento 5 stelle. Una espulsione, necessaria alla luce del codice etico del movimento, la cui eventualità era stata d'altra parte anticipata, in seno ad unaintervista, dal vicepremier e capo politico del Movimento Luigi Di Maio.
Le dichiarazioni del sindaco:
«Questa sentenza spazza via due anni di fango. Andiamo avanti a testa alta per Roma, la mia amata città, e per tutti i cittadini», ha commentato Virginia Raggi dopo la sentenza di assoluzione. Poi Virginia Raggi ha stretto la mano al giudice Roberto Ranazzi e al pm Francesco dall'Olio.
Proprio Di Maio ha affidato ad una nota il proprio commento, compiacendosi per l'esito del processo:
"Virginia Raggi è stata assolta.
Due anni di attacchi alla Sindaca più massacrata di Italia. La magistratura ha fatto il suo dovere e la ringrazio, ha solo seguito quello che andava fatto d'ufficio. Il peggio in questa vicenda lo hanno dato invece la stragrande maggioranza di quelli che si autodefinsicono ancora giornalisti, ma che sono solo degli infimi sciacalli, che ogni giorno per due anni, con le loro ridicole insinuazioni, hanno provato a convincere il MoVimento a scaricare la Raggi.
Pagine e pagine di fakenews, giornalisti di inchiesta diventati cani da riporto di mafia capitale, direttori di testata sull'orlo di una crisi di nervi, scrittori di libri contro "la casta" diventati inviati speciali del potere costituito. La vera piaga di questo Paese è la stragrande maggioranza dei media corrotti intellettualmente e moralmente. Gli stessi che ci stanno facendo la guerra al Governo provando a farlo cadere con un metodo ben preciso: esaltare la Lega e massacrare il Movimento sempre e comunque. Presto faremo una legge sugli editori puri, per ora buon Malox a tutti!
Forza Virginia! Contento di averti sempre difesa e di aver sempre creduto in te"
Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.