Se questo sito ti piace, puoi dircelo così
Il decreto del Ministero dell'Economia del 22 novembre 2019, pubblicato in Gazzetta Ufficiale del 4 dicembre ha individuato nuovi soggetti obbligati a trasmettere i dati per la dichiarazione dei redditi.
La novità entra in vigore nel 2020, quindi le categorie interessate dovranno trasmettere le spese sanitarie detraibili effettuate a partire dal 1° gennaio 2019.
A essere interessati dal nuovo obbligo sono gli iscritti agli albi della professione sanitaria di:
Così facendo l'Agenzia delle Entrate potrà contare su un numero maggiore di dati ai fini dell'elaborazione del modello 730 precompilato.
Va sempre utilizzato il Sistema Tessera Sanitaria e la trasmissione avviene in modo telematico.
L'Agenzia delle Entrate, sentito il Garante per la privacy, emanerà un provvedimento per stabilire le modalità tecniche di utilizzo dei dati trasmessi nel rispetto dei dati personali.
I dati da trasmettere al Sistema Tessera Sanitario riguardano le ricevute di pagamento, gli scontrini fiscali e gli eventuali rimborsi relativi alle spese mediche e veterinarie sostenute dal 1° gennaio 2019.
La scadenza per trasmettere tali dati è il 31 gennaio 2020.
Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.