Se questo sito ti piace, puoi dircelo così

Dimensione carattere: +

Siracusa, una sala allattamento all'interno del palagiustizia, grazie al Comitato pari opportunità del Coa

Screenshot_20190205-152909_Facebook

E adesso anche il Palagiustizia di Siracusa entra di diritto nella Top Class dei Tribunali più sensibili alle istanze  delle neomamme  e dei neopapà in una cornice virtuosa di  pari opportunità, ma anche e soprattutto più aperti ai bambini. Ed infatti, così come racconta Il giornale on-line Siracusa web, una Sala Allattamento per gli avvocati di Siracusa è stata allestita all'interno del Palazzo di Giustizia e adesso inaugurata, proprio nei locali del Consiglio dell'Ordine degli avvocati, che ha inteso privarsi di una sala istituzionale in più per garantire un servizio prezioso alle colleghe e ai colleghi con pargoli al seguito. La stanza non è certo uno spazio senza servizi: è attrezzata di poltrona, fasciatoio, scalda biberon e degli altri confort essenziali per consentire agli avvocati neo mamme di coniugare il ruolo di genitore con quello di professionista. E non sarà appannaggio solo delle donne, in quanto anche in quel foro, sono diversi  i giovani avvocati  che potranno utilizzarla. E chissà, magari potrebbe toccare anche a qualche nonno...

Una realizzazione quindi importante,  mentre da altre parti si segna il passo.  Ma, d'altra parte,  Siracusa  come dimostra la sua storia non è certamente nuova alle invenzioni! Che in questa occasione sono in particolare riconducibili al Comitato pari opportunità dell'Ordine degli Avvocati aretuseo, ed in particolare alla sua presidente avvocato Ada Salibra, che insieme alle altre professioniste facenti parte dell'organo, è riuscita nei propri intenti con una realizzazione che ha giustamente indicato quale "necessaria per andare incontro alle esigenze delle avvocatesse madri e dei colleghi neo papa''".

Molto bene. Ad maiora!

 

Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.

"Mi hanno messo al mondo senza il mio consenso". A...
Dal carcere un aiuto alle città, a Roma i detenuti...

Cerca nel sito