Il mondo scolastico è stato scosso, negli ultimi anni, da una serie di sommovimenti legislativi generati dagli evidenti limiti di un quadro legislativo, paradossalmente costruito nel tentativo di rimettere ordine e di assicurare stabilità e riconoscimenti dei diritti degli operatori scolastici.
Le pronunce giurisprudenziali che si sono succedute, e che conosciamo assai bene in quanto ce ne siamo, come Studio, abbondantemente occupati davanti le giurisdizioni di parecchi distretti giudiziari della Repubblica, ci consentono di centrare la nostra azione, durante l´anno 2017/2018, su alcune campagne legali di carattere nazionale, in relazione alle quali riteniamo di poter garantire a docenti e a personale Ata che si trovino nelle condizioni legittimanti indicate campagna per campagna, sensibili ed importanti benefici.
Una delle più importanti campagne che abbiamo deciso di lanciare è quella del
RICONOSCIMENTO DEL SERVIZIO PRESTATO PRESSO LE SCUOLE PARITARIE.
Si tratta di una azione utilizzabile in più direzioni:
A) AI FINI DELLA MOBILITA´ ANNI SCOL. 2016/17 e 2017/18
B) AI FINI DELLA RICOSTRUZIONE DELLA CARRIERA
C) AI FINI DELL´INSERIMENTO DEL PERSONALE ATA NELLE GRADUATORIE PERMANENTI
D) AI FINI DELL´AGGIORNAMENTO DEL PUNTEGGIO DEL PERSONALE NELLE GRADUATORIE PERMANENTI
Gli interessati possono pertanto aderire alla Campagna, in allegato la scheda di presentazione e le istruzioni. Per qualsiasi info, basta una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.