Se questo sito ti piace, puoi dircelo così

Dimensione carattere: +

Scorrimento graduatoria e concorso, in G.U. il decreto per 2753 nuovi assistenti giudiziari

Screenshot_20190613-190242_Chrome

L'impegno è stato dunque mantenuto. Preannunciato ad inizio aprile dal ministro di Giustizia Alfonso Bonafede, ed ulteriormente rilanciato dal ministro per la pubblica amministrazione Giulia Bongiorno l'ultimo giorno dello stesso mese di aprile, adesso è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n.136 del 12 giugno 2019 il provvedimento con il quale  si autorizza lo scorrimento della graduatoria per 903 assistenti giudiziari e l'assunzione - che passerà invece da un ulteriore concorso che dovrà essere bandito con separato provvedimento -  di altri 1850 funzionari giudiziari.  

Un provvedimento, assunto di concerto dai due ministri,  di grande importanza, sia per  la riforma della giustizia, che ha Prima di tutto bisogno di un rinfoltimento di organici storicamente carenti, ma anche per dare risposte  in termini occupazionali a tanti giovani laureati e diplomati. Ma è soprattutto sul primo. Che insiste, nelle dichiarazioni di queste ore che hanno fatto seguito alla pubblicazione del provvedimento, il sottosegretario alla Giustizia, Jacopo Morrone. "Si tratta di una risposta importante alle rilevanti carenze di personale, per potenziare nel tempo più breve possibile gli uffici giudiziari e assicurarne la piena funzionalità – ha dichiarato il sottosegretario – Questa operazione consentirà di ampliare un organico da troppo tempo carente, dimostrando ancora una volta la grande attenzione del governo e in particolare dei ministri Bongiorno e Bonafede".

 

Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.

La concretezza di Giulia. Cosa cambia con la sua l...
Buon compleanno, avvocato Paolino Paperino, sono 8...

Cerca nel sito