Se questo sito ti piace, puoi dircelo così

Dimensione carattere: +

Mobilità scolastica: firmato il contratto integrativo per il 2016/2017. Da lunedì 11 aprile le operazioni

In data 8 aprile 2016, è stato firmato al M.I.U.R. il contratto integrativo, nel quale vengono definite le regole della mobilità dei docenti e del personale scolastico per l’anno scolastico 2016/2017, in attuazione della legge c.d. Buona Scuola.
In particolare, il contratto riguarda la mobilità professionale e quella territoriale: la prima si applica tra gradi di istruzione, posto e classi di concorso, mentre la seconda tra scuole, ambiti territoriali, comuni , province e regioni diverse.
Due le novità importanti introdotte dalla “Buona Scuola”:
a)la mobilità territoriale può ora avvenire anche tra ambiti territoriali e non solo tra scuole come in passato;
b)viene prevista una fase straordinaria, su tutti i posti disponibili aperta a tutto il personale di ruolo, ivi compreso quello assunto in seguito all’ultimo piano di assunzione dei precari previsto con la “Buona Scuola”.
Da ieri, lunedì 11 aprile, sono iniziate le operazioni, con la presentazione delle domande dei docenti per il trasferimento all´interno delle province.
Successivamente, si darà il via alle operazioni che riguardano il trasferimento del personale educativo, Ata e i docenti di religione, per finire a maggio con la mobilità straordinaria.
Per ulteriori informazioni e la modulistica si può cliccare sul link collegato.

 

Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.

Rifiuto lavoratore di trasferirsi ad altra unità p...
Massimale per iscritti a Gestioni pubbliche, i chi...

Cerca nel sito