Se questo sito ti piace, puoi dircelo così
Un tempo troppo breve per esser grati alla vita, ma non per Michela.
Non per lei, che ha sempre combattuto sulla breccia, come una guerriera, forte delle proprie idee, e determinata nel farle valere nei confronti di qualsiasi avversario.
Non per lei, che ha amato talmente la vita da dare al mondo un esempio della serenità, e del coraggio con cui si possa esser capaci di viverne l'ultimo tratto. Anche quando, proprio come Michela, ci sia ancora tanto da dare. Anche quando, propria come Michela e tanti altri, si senta l'ingiustizia di dover lasciare il mondo così presto, e di non poter far nulla per vincere la partita contro un male che raramente lascia scampo.
Sì, Michela ha certamente sperato altro, ma non potendo continuare a vivere, della vita ci ha insegnato la bellezza preparandosi a morire, e riflettendo ad alta voce, insieme al suo pubblico, sul passaggio di cui nessuno osa parlare, perchè fa paura a tutti meno che ai coraggiosi.
Come Te, Michela. Mancherai, anche a chi non ti ha mai sopportata.
Fai buon viaggio
Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.