Se questo sito ti piace, puoi dircelo così

Dimensione carattere: +

Maria Elena è candidata al Nobel

DSC_0707-9

 Una splendida notizia proprio il 25 aprile, Festa dell'Italia liberata. Grazie a una bellissima persona, Meb ma non quella a cui state pensando.

Maria Elena Bottazzi, la scienziata italiana che, come Rita Levi Montalcini e altri, risiede in USA, è candidata addirittura al Nobel per la pace. Questo, perchè sta lanciando, dopo anni di impegno e di fatica, un vaccino unico, che non ha precedenti. Un vaccino a costo zero, perché non registrato da industrie farmaceutiche. Dunque, libero. Dunque, accessibile a tutti. Anche ai paesi poveri, i cui abitanti morivano come mosche finendo anche in fosse comuni mentre in Europa e in America si discettava - legittimamente, per carità - di obiezione di coscienza rispetto ad un vaccino fornito a tutti e pagato - a peso d'oro - dallo Stato.

 Sapete perchè a Maria Elena qualcuno vorrebbe dare il Nobel? Perchè, per mantenere "libero" il "suo" vaccino sta dicendo no ad un sacco di soldi, nell'ordine di tanti milioni di euro. Una scelta più unica che rara, per una giovane studiosa che, per anni e anni, ha fatto sacrifici e che, invece ora ci dice che il denaro non è nulla rispetto alla difesa della vita umana.

Io oltre a darle il Nobel la farei ministra alla Ricerca e all'Università subito. Sì, lei sarebbe perfetta, molto di più di quella di prima.
Grazie meb 🇮🇹❤

 

Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.

Il 25 di Liliana
25 Aprile, la lezione di David

Cerca nel sito