Se questo sito ti piace, puoi dircelo così

Dimensione carattere: +

Le donne davanti la Camera contro ddl Pillon, tra loro Fiorella Mannoia: "Senza bandiere contro legge sbagliata"

Imagoeconomica_335066

Centinaia di donne davanti a Montecitorio per chiedere, con in testa due grandi cartelloni, il ritiro del ddl Pillon sull'affido condiviso. Una iniziativa legislativa che, nel merito, piace a pochi, sia tra i giuristi che tra i cittadini. In tantissimi, dai volti più noti del diritto, della cultura e anche dello spettacolo ai cittadini, soprattutto alle cittadine comuni, non hanno avuto ritrosia a firmare l'appello bipartisan con cui  è stato chiesto  al parlamento che quel disegno non fosse approvato.  In poche settimane, infatti, l'appello lanciato dalle associazioni ha raccolto il considerevole numero di 150.000 sottoscrizioni. 

 Hanno organizzato la protesta D.I.Re-donne in rete contro la violenza, Casa Internazionale delle Donne, Non Una Di Meno, Cgil, Arci, Rebel Network, Udi-Unione Donne in Italia, Cismai-coordinamento italiano servizi maltrattamento infanzia. E a sorpresa alla manifestazione si è presentata anche la popolarissima cantante Fiorella Mannoia che ha parlato di una "battaglia trasversale, senza bandiere, contro una legge sbagliata".

 

Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.

"Troppo brutta per essere stuprata", la scure dell...
Pillon, dal Parlamento al Tribunale: il paladino d...

Cerca nel sito