Persone non identificate hanno incendiato, nella notte tra il 25 e il 26 giugno, a Reggio Calabria, l´auto del marito dell´assessore comunale ai Lavori pubblici Angela Marcianò. L´auto era parcheggiata a pochi metri dall´abitazione della coppia. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando provinciale che hanno operato per spegnere le fiamme.
Indagini per fare luce sull´episodio sono state avviate dalla Polizia di Stato.
"Ciò che è accaduto - ha detto l´assessore Marcianò - non ci fermerà. Sono molto scossa ma affronterò questo momento con calma e determinazione, insieme al sindaco Falcomatà, agli Assessori della Giunta ed al Prefetto di Reggio Calabria che ringrazio per l´immediata solidarietà che mi hanno espresso. Non faremo un passo indietro".
"Lettere minatorie, incendi e devastazioni a cantieri e strutture sportive comunali, e oggi l´auto dell´assessore ai Lavori Pubblici Angela Marcianó data alle fiamme. Se qualcuno ha in mente di intimidire il lavoro dell´Amministrazione Falcomatà, ha sbagliato sicuramente i suoi conti! L´azione di rinnovamento e di contrasto alla criminalità organizzata inaugurata dal governo cittadino non indietreggerà di un millimetro.
Piena ed incondizionata solidarietà e vicinanza all´Assessore Marcianò da parte mia e da tutta l´Amministrazione comunale", ha scritto su Fb il sindaco Giuseppe Falcomatà.
Fonte: Ansa
Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.