Se questo sito ti piace, puoi dircelo così

Dimensione carattere: +

I nostri auguri ai Praticanti e a quanti sono impegnati negli esami

È il giorno di Natale e sono anche i giorni che concludono un anno e che preludono al 2018.
Noi della redazione del portale WWW.AVVOCATIRANDOGURRIERI.IT
- che desidereremmo possiate considerare come uno spazio libero, sempre disponibile ad accogliere i contenuti giuridici che ciascuno di voi volesse proporre ad una attenzione più vasta del mondo giuridico italiano - vogliamo rivolgere di cuore i nostri auguri a ciascuna e ciascuno di voi, ragazze e ragazzi che, dopo la laurea, siete impegnati in un impegnativo percorso che, lo speriamo, vi condurrà alla abilitazione all´esercizio della professione forense e poi ad intraprendere la carriera, difficile ed irta di difficoltà ma anche entusiasmante, di avvocato.

In molti siete già impegnati all´interno di migliaia di studi legali piccoli e grandi. Sappiamo che siete estremamente preparati, e che spesso, con la vostra intelligenza e con il vostro intuito riuscite a supplire ai ritardi, per esempio nelle procedure telematiche ed elettroniche, di Maestri che hanno molto studiato e dalla lunghissima esperienza, ma anche spesso fisiologicamente lontani da queste procedure.

Sappiamo che svolgete, spesso per pura passione e desiderio di apprendere, e quasi sempre con scarse gratificazioni economiche, tanto più in questi anni così difficili per l´avvocatura a causa di una crisi generale che non accenna a concludersi ma anche di una cronica mancanza delle riforme che occorrerebbero, funzioni importanti ed insostituibili, negli studi, così come, molti di voi, direttamente all´interno dei tribunali e delle corti di appello, come collaboratori delle giurisdizioni civili e penali e degli uffici delle procure. Possiamo dire, anzi riconoscere, che senza l´apporto che proprio voi riuscite a garantire, la giustizia italiana accuserebbe il colpo.

Per questo desideriamo dire grazie a ciascuna e a ciascuno di voi, ma anche alle vostre famiglie, che spesso dopo avere contribuito a sostenervi negli studi, continuano a farlo, anche se solo in parte, nel periodo post laurea. E a tutti, desideriamo porgere i nostri auguri di un sereno Natale e di un felice 2018.

Con un pensiero particolare a quanti tra di voi hanno sostenuto questa sessione degli esami di abilitazione e proprio nei giorni scorsi hanno completato gli scritti. Auguriamo a ciascuna e a ciascuno di poterli superare, e di poter conseguire, tra la prossima primavera e l´estate, quella abilitazione per la quale da tempo state studiando con impegno, con l´augurio ulteriore che essa possa aprirvi nuove e soddisfacenti frontiere.

 

Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.

Blue Whale, la "prima volta" della Cassazione: nes...
I 12 "auguri" ai Colleghi dall´avvocato Alfonso, i...

Cerca nel sito