Se questo sito ti piace, puoi dircelo così
La convenzione tra Cassa forense e Banca popolare di Sondrio: finanziamenti chirografari online
Gli avvocati per far fronte alle difficoltà economiche causate dalla emergenza Covid 19 possono decidere di avvalersi della convenzione stipulata dalla Cassa forense con la Banca popolare di Sondrio.
Vediamo di cosa si tratta.
Detta convenzione prevede, a favore degli iscritti che presentino un regolarità contributiva attestata dal DURC e un volume d'affari del 2019 da certificarsi con autodichiarazione, l'erogazione di finanziamenti chirografari online.
In buona sostanza questi finanziamenti possono essere erogati:
Con riferimento alle spese di istruttoria, queste saranno:
Queste spese saranno trattenute all'atto di erogazione. Sempre «all'atto dell'erogazione sarà trattenuta, in ottemperanza al DPR 601/73, l'imposta sostitutiva pari allo 0,25% del capitale erogato».
Nel caso in cui il beneficiario intenda estinguere anticipatamente il finanziamento, sarà prevista l'applicazione di una penale pari all'1% del capitale residuo.
Per le modalità di richiesta, occorrerà:
La convenzione tra Cassa forense e IRIS: sconti per l'acquisto prodotti digitali
Al fine di incentivare lo svolgimento dell'attività professionale in smart working in questo periodo di emergenza sanitaria nazionale, la Cassa forense ha implementato la convenzione con IRIS, società operante nel settore della digitalizzazione, per consentire ai propri iscritti di usufruire sino al 30 aprile 2020 di uno sconto:
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito della Cassa Forense, cliccando sulla sezione " News convenzioni".
Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.
Il mio nome è Rosalba Sblendorio. Sono una persona estroversa e mi piace il contatto con la gente. Amo leggere, ascoltare musica e viaggiare alla scoperta delle bellezze del nostro territorio. Adoro rigenerarmi, immergendomi nella natura e per questo, quando posso, partecipo ad escursioni per principianti. Ho esercitato la professione da avvocato nel foro di Bari. Per molti anni ho collaborato con uno Studio legale internazionale, specializzato in diritto industriale, presso il cui Ufficio di Bari sono stata responsabile del dipartimento civile e commerciale. Mi sono occupata prevalentemente di diritto civile, diritto commerciale e diritto della proprietà intellettuale.