Se questo sito ti piace, puoi dircelo così

Dimensione carattere: +

Concorso Cancellieri, firmato il decreto: ecco i posti e lo schema

È stato firmato ieri dal ministro guardasigilli Andrea Orlando il decreto per le mille assunzioni di altrettanti assistenti giudiziari.
Il ministro ha inviato il decreto, del quale siamo in grado di fornire lo schema, alla collega alla collega Marianna Madia per il concerto.
Il decreto determina i criteri e le priorità per l´vvio del programma di nuove assunzioni in attuazione del decreto-legge 30 giugno 2016, n. 117, convertito con modificazioni dalla legge 12 agosto 2016, n. 161.
Come anticipato da via Arenuna saranno 1.000 le unità di personale amministrativo non dirigenziale che potranno fare il loro immediato ingresso negli organici dell´amministrazione della giustizia.
I ministri lo avevano anticipato il 29 settembre ed adesso ciò ha trovato una conferma nel decreto: 800 posti sono riservati ai vincitori di concorso pubblico e 200 all´assunzione degli idonei delle graduatorie in corso di validità di concorsi banditi da amministrazioni pubbliche.
Il bando per gli 800 posti sarà pubblicato a partire dal 21 novembre, mentre gli scorrimenti potranno avviarsi, con uno o più provvedimenti del Direttore generale del personale e della formazione del Ministero della Giustizia, dal momento della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto.
Più in particolare, ecco di seguito la ripartizione dei posti prevista dal decreto:
1) 200 dei 10000 posti saranno assegnati tramite meccanismo di scorrimento delle graduatorie e sono suddivisi in:
115 assistenti giudiziari;
60 funzionari informatici;
25 funzionari contabili.
Si tratta delle graduatorie che siano in corso di validità essendo state predisposte in occasione di pregresse procedure concorsuali intraprese dalle amministrazioni centrali e dal comparto Ministeri, dalle Agenzie e dagli enti pubblici non economici centrali, ma anche da alcune tipologia indette dagli enti locali.
2) 800 dei 1000 posti saranno assegnati con concorso pubblico. Riguarderanno:
-Funzionario giudiziario, area funzionale III, fascia retributiva F1;
-assistente giudiziario, area funzionale III, fascia retributiva F2;
-assistente contabile, area funzionale II, fascia retributiva F2.
In allegato il decreto nel suo testo integrale per chi intende prepararsi a concorrere.
Documenti allegati
Dimensione: 431,20 KB

 

Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.

Telepass raddoppia canone (senza consenso): multat...
Universitari, tasse si ma non per tutti: guida all...

Cerca nel sito