Se questo sito ti piace, puoi dircelo così

Dimensione carattere: +

Concorsi per Avvocati, le opportunità in corso

Ecco la guida aggiornata ai concorsi pubblici per avvocati ai quali candidarsi nel mese di maggio 2016. Come vedremo, in questo periodo vi sono diverse ottime opportunità per i laureati in giurisprudenza.
L´Ordine degli avvocati di Pistoia ha indetto un concorso per titoli e prove per 1 posto di assistente amministrativo con contratto full time/indeterminato. Per iscriversi c´è tempo fino al 5-05-2016; ulteriori dettagli sono disponibili su Avvocatipistoia.it.
Il comune di Leini, in provincia di Torino, ha indetto una selezione per titoli ed esami per 1 posto da istruttore direttivo amministrativo con contratto a tempo indeterminato part time - 75%; è possibile candidarsi fino al 5 maggio, per ulteriori informazioni consultare il sito: Comune.leini.to.it.
L´Università di Milano con concorso pubblico per titoli e esami mette in palio 1 posto da responsabile amministrativo a tempo indeterminato aperto a laureati in giurisprudenza. Ulteriori info su www.unimi.it/ateneo/concorsi/2153.htm, scadenza il 5-5.
In Sicilia troviamo il concorso dell´università di Catania per 2 posti come personale tecnico amministrativo con contratto a tempo determinato; sulla pagina www.unict.it/content/reclutamento-personale-e-collaborazioni sono disponibili ulteriori bandi di concorso con domanda da inviare a maggio che consigliamo di valutare.
Altro concorso aperto a laureati in giurisprudenza è indetto dal Comune di Genova. La selezione per esami prevede l´assunzione a tempo indeterminato di 3 funzionari dei servizi amministrativi; si possono presentare le domande fino al 12 maggio. Per altre informazioni consultare il sito Comune.genova.it.
Ricordiamo inoltre l´importante concorso pubblico del Consiglio di Stato (Roma) che mette in palio 5 posti di Consigliere di stato al quale ci si può candidare fino al 16-5. La selezione prevede 5 prove scritte più una orale (principalmente incentrate su diritto civile, commerciale, internazionale pubblico e privato, diritto dell´UE, finanziario e amministrativo).
L´Università di Urbino ha indetto un concorso per l´assunzione con contratto di 3 anni di 1 unità di personale tecnico amministrativo per il Centro integrato servizi didattici ed E-Learning. La selezione è aperta a laureati in economia e commercio, scienze politiche e giurisprudenza; le domande vanno inoltrate entro il 26-5, ulteriori informazioni disponibili su uniurb.it.
Altro posto in area amministrativa e gestionale per laureati in giurisprudenza è messo in palio dall´Università Ca´ Foscari di Venezia, con scadenza fissata al 26-5. Il bando è disponibile sul sito Unive.it nella sezione Ateneo > Lavora con noi.
Per concludere ricordiamo che è da poco stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale l´avviso relativo al concorso del Ministero della Giustizia per 500 posti di notaio, al quale è possibile candidarsi fino al 26 maggio 2016.
Fonte: Blastingnews.com aerticolo Matteo Carriero, 28/4/2016

 

Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.

Mafia: Bindi, piegata quella delle stragi non i su...
Opportunità: Al via il concorso per notai, 500 pos...

Cerca nel sito