Se questo sito ti piace, puoi dircelo così

Dimensione carattere: +

Choc di Charlie Hebdo su Rigopiano, ecco la Morte: "Neve ? Non per tutti!"

Tra sconcerto e mentre ancora si spera, sotto quelle macerie, una vignetta oscena targata CHARLIE HEBDO sta facendo il giro del web.
Non era bastata la vignetta all´indomani del sisma, ce ne voleva una seconda, ancora peggiore della prima. Eccola servita. Charlie Hebdo è tornato, "a prendere di mira l´Italia con le sue vignette. Sotto tiro ancora il terremoto (come lo scorso agosto), ma soprattutto la neve, con chiaro riferimento alla tragedia dell´Hotel Rigopiano di Farindoli, in Abruzzo. Dopo le metafore tra pasta e vittime del sisma, ecco arrivare niente meno che la morte, in teschio e mantello nero, lanciata sugli sci lungo un pendio innevato. "Italia - La neve è arrivata", è titolata la vignetta. Quindi il ´virgolettato´ del Cupo Mietitore (senza falce): "Ma non ce ne sarà per tutti". La morte è seguita da quella che sembra una grossa slavina. Chiaro l´accostamento alle vittime dell´albergo abruzzese.
Il disegno è stato postato sulla pagina Facebook ufficiale del giornale satirico francese, tristemente famoso - più che per le sue vignette - per l´attentato terroristico del 7 gennaio 2015, rivendicato da al-Qaeda - in cui morirono 12 giornalisti e altre 11 persone rimasero ferite. Il disegno ha collezionato centinaia di condivisioni e sta sollevando una lunga coda di polemiche sui social network. "La vignetta del giorno", recita il commento, postato ieri sera alle 19.16. Per i disegni del terremoto, il comune di Amatrice ha sporto querela nei confronti di Charlie Hebdo. All´epoca, l´ambasciata di Francia a Roma specificò che "il disegno di Charlie Hebdo non rappresenta in nulla la posizione della Francia".

 

Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.

Femminicidio: Senato istituisce commissione inchie...
Avvocati, Architetti, Commercialisti: quando è l´A...

Cerca nel sito