Se questo sito ti piace, puoi dircelo così
Fonte: https://convenzioni.cassaforense.it/
Cassa Forense ha sottoscritto una convenzione con Wish IT, una società operante nel campo della consulenza e dell'ICT, capace di riconoscere limiti e potenzialità dei sistemi di comunicazione.
La convenzione consente agli iscritti all'Ente previdenziale di usufruire dell'offerta del timbro digitale Tmbrel, un codice bidimensionale in grado di contenere in assoluta sicurezza tutti i dati memorizzati, nonché del servizio di archiviazione dei documenti.
Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.
Il servizio Timbrel
Timbrel è un timbro digitale bidimensionale Cert. Sicurezza Livello 3 Agid in grado di contenere dati, quali foto, testo e informazioni biometriche.
Si tratta di un codice bidimensionale che garantisce in assoluta sicurezza tutti i dati memorizzati, in quanto il codice generato è come un microchip stampabile, leggibile con un comune smartphone anche in assenza di collegamento internet ed in grado di restituire immediatamente ed in assoluta sicurezza tutti i dati in esso precedentemente archiviati, firmati digitalmente e non alterabili.
Inoltre questo codice digitale esclude ogni tentativo di falsificazione in quanto
L'impossibilità di falsificazione e contraffazione di Tmbrel è resa possibile grazie agli algoritmi di cifratura e si estende al documento il cui contenuto potrà essere visualizzato anche nella sua interezza.
Il servizio garantisce, quindi, autenticità, integrità, affidabilità, leggibilità e reperibilità qualunque sia il device usato (Desktop, Smartphone, Tablet).
Timbrel garantisce il valore legale di un documento informatico anche dopo essere stato stampato ed è corredato dall'App "Legal Tmbrel" appositamente realizzata per le esigenze dei professionisti che rende possibile decodificare il timbro criptato.
Il timbro consente, altresì, la gestione delle informazioni nel rispetto della normativa in materia dei dati personali, in particolare del GDPR (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati).
Tra i vantaggi del servizio Timbrel è da segnalare la possibilità di correlare il timbro digitale con il proprio numero di iscrizione all'albo di settore.
Il servizio di archiviazione
Wish IT offre anche il servizio di archiviazione dei documenti in formato PDF prodotti con Tmbrel.
Questo servizio garantisce il loro stoccaggio e la loro reperibilità in sicurezza. Grazie a questo servizio il professionista potrà consultare, recuperare e stampare i documenti da remoto mediante device appropriati (Smartphone, Tablet, desktop sia Android che iOS).
Il servizio di archiviazione documentale consente di gestire efficacemente e con rapidità il reperimento dei documenti e delle informazioni in esso contenute, riducendo i tempi e i costi con spazi dedicati all'archivio dei documenti.
Inoltre l'utilizzo del timbro consente di default allo studio legale
Come aderire alla convenzione
Per usufruire dei servizi l'utente deve accedere al sito www.wishsrl.it e mediante Userid/Psw rilasciate dal sistema provvedere alla sottoscrizione e al pagamento.
I costi dei servizi
La Convenzione prevede due soluzioni:
Modalità di pagamento
Il pagamento del servizio può avvenire tramite Paypal o carta di credito sulla stessa piattaforma.
Ulteriori informazioni
Maggiori informazioni anche relative all'attivazione dei servizi sono rinvenibili al seguente indirizzo https://convenzioni.cassaforense.it/attivit%C3%A0-professionale/servizi/servizi-digitali/wish-it/
Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.
Il mio nome è Anna Sblendorio. Sono una persona curiosa e creativa e mi piace il contatto con la gente. Amo dipingere, ascoltare musica, andare a teatro, viaggiare e passare del tempo con la mia famiglia ed i miei amici. Nel 2008 mi sono laureata in giurisprudenza presso l'Università degli studi di Bari "Aldo Moro" e successivamente ho conseguito l'abilitazione per l'esercizio della professione da avvocato. Nel corso degli anni ho collaborato con diversi centri di formazione occupandomi di tutoraggio in materie giuridiche e nel 2022 ho iniziato a collaborare con la testata giuridica online www.retidigiustizia.it.