Se questo sito ti piace, puoi dircelo così
Fonte https://www.cassaforense.it/
Cassa forense ha sottoscritto una convenzione in favore dei propri iscritti con Namirial, una società di software nonché Autorità di Certificazione che fornisce servizi fiduciari come firma digitale SPID, PEC, fatturazione elettronica, conservazione a norma, cyber security e consente ai propri clienti di avviarsi una compiuta e sostenibile transizione digitale.
Vediamo nel dettaglio cosa prevede la convenzione.
Oggetto
In virtù della suddetta convenzione, gli iscritti all'Ente previdenziale potranno usufruire dell'erogazione della piattaforma di firma a distanza eSignAnyWhere mediante la quale è possibile gestire 100 pratiche all'anno, laddove ogni pratica o documento può contenere più firme.
Principali Vantaggi
I vantaggi derivanti dalla convenzione sono molteplici in quanto eSignAnyWhere consente di:
Caratteristiche della piattaforma
La piattaforma eSignAnyWhere presenta un'interfaccia web intuitiva che consente la creazione e l'invio di documenti attraverso il riconoscimento del chiamato alla firma digitale da parte del sistema e la gestione completa dell'iter di sottoscrizione.
Inoltre eSignAnyWhere fornisce un certificato con il report del processo di sottoscrizione che accompagna ogni singolo documento firmato e ne costituisce il completamento tecnico-giuridico.
I servizi di firma digitale
Per quanto riguarda il servizio di Firma Elettronica Semplice (FES) la piattaforma eSignAnyWhere consente di firmare i documenti utilizzando i seguenti meccanismi:
Per garantire l'integrità e immodificabilità del documento per ogni firma viene utilizzato un certificato non qualificato riconosciuto da Adobe.
Qualora si voglia utilizzare il servizio di Firma Elettronica Avanzata (FEA) è possibile implementare una FEA,
Per il servizio di Firma Elettronica Qualificata (FEQ) invece si può firmare il documento utilizzando:
I documenti che possono essere firmati digitalmente
Grazie a eSignAnyWhere possono essere firmati digitalmente con firma elettronica qualificata la procura alle liti, i verbali di mediazione, l'informativa privacy, i verbali di mediazione, le comunicazioni per presa visione e ogni documento che necessiti della sottoscrizione del cliente, senza che questi si rechi presso lo studio e senza che sia dotato di dispositivo di firma digitale.
Come aderire alla convenzione
Si può aderire alla convenzione ed attivare il servizio
Maggiori informazioni sulla convenzione e sui servizi Namirial eSignAnyWhere sono disponibili al seguente link https://www.cassaforense.it/DettaglioConvenzione?id=13212
Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.
Il mio nome è Anna Sblendorio. Sono una persona curiosa e creativa e mi piace il contatto con la gente. Amo dipingere, ascoltare musica, andare a teatro, viaggiare e passare del tempo con la mia famiglia ed i miei amici. Nel 2008 mi sono laureata in giurisprudenza presso l'Università degli studi di Bari "Aldo Moro" e successivamente ho conseguito l'abilitazione per l'esercizio della professione da avvocato. Nel corso degli anni ho collaborato con diversi centri di formazione occupandomi di tutoraggio in materie giuridiche e nel 2022 ho iniziato a collaborare con la testata giuridica online www.retidigiustizia.it.