Se questo sito ti piace, puoi dircelo così

Dimensione carattere: +
In evidenza 

Buona fortuna, Collega Oleksij!

FB_IMG_1646130018447

Lui è Oleksij Jurijovyč Reznikov, un Avvocato, e anche da lui, ministro della Difesa del Governo di Volodymyr Zelensky, dipende il destino dell'Ucraina, e della pace in quella regione e nel mondo. 

Олексій Юрійович Резніков, in lingua Ucraina, è nato a Leopoli. Suo padre, Yury Reznikov, un professore, sua madre, Elena, una neurologa.

 Il Collega Reznikov ha frequentato l'Università di Leopoli, laurea in Giurisprudenza con lode nel 1991, poi un master. Empatico e amante dello sport, ha partecipato durante l'Università alle Olimpiadi degli studenti di Giurisprudenza e ha rappresentato l'Ucraina alle Olimpiadi degli studenti della stessa Facoltà in tutta l'Unione Sovietica. Dopo la laurea, ha esercitato l'Avvocatura a tempo pieno per anni, prima di occuparsi, in tempi recentissimi, anche del proprio paese, prima nell'amministrazione di Kiev dal 2014 al 2018, e capo della delegazione dell'Ucraina al Congresso dei poteri locali e regionali del Consiglio d'Europa dal 2015 al 2016, poi, dal novembre 2021, come Ministro della Difesa.

Se Volodymyr Zelenskyy, il presidente, è irruento, istintivo e un po' teatrale, forse per deformazione professionale, l'Avvocato Reznikov è l'opposto: un abile diplomatico, un paziente negoziatore. "Era un brillante Avvocato, ma non avrei mai pensato che sarebbe stato un ministro della difesa così figo, incredibilmente pacato e coraggioso nel momento più difficile per il paese", ha scritto un Collega.

 Siamo abituati, da Avvocati, a risolvere questioni complesse, a saper mediare tra parti in conflitto, puntando a intese ragionevoli in modo che nessuno sia umiliato, o almeno abbia l'impressione di esserlo. In bocca al lupo, Oleksiij, da noi, Avvocati d'Italia. Per Te, per l'Ucraina, ma anche per tutti noi.

 

Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.

Dima, la sua mamma, due bambine, tanti altri: la s...
Abilitazioni conseguite all'estero. Limite alle ma...

Cerca nel sito