Se questo sito ti piace, puoi dircelo così

Dimensione carattere: +

Beni confiscati: Lo Voi, bisogna ridurre tempi confisca

"Occorre lavorare sulla tempistica della confisca dei beni, riducendo i tempi dei procedimenti che vengono portati avanti, applicando le regole del codice che necessitano oggi di una serie di passaggi che non sono eliminabili. Bisogna però lavorare per ridurre i tempi". Lo ha detto ai cronisti il procuratore di Palermo Francesco Lo Voi, a margine delle commemorazioni al teatro Biondo a Palermo per il 34/mo anniversario dall´eccidio dell´omicidio del segretario del Pci Pio La Torre e dell´autista Rosario Di Salvo.
"Quanto alla fase successiva, dell´ assegnazione dei beni, che non è di competenza dell´autorità giudiziaria - ha aggiunto - penso che l´aspetto più importante sia legato alla selezione dei beni confiscati, per capire subito quali sono i beni che possono rimanere sul mercato, quali quelli che occorre riassegnare per finalità sociali e quali quelli per cui non si prevede una possibile utilizzazione e possono essere destinati alla vendita".

Fonte: Ansa

 

Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.

Parere congruità parcelle: Cnf precisa criteri
Antimafia approva ripubblicazione Relazione La Tor...

Cerca nel sito