Se questo sito ti piace, puoi dircelo così
Una giornata tristissima per il Foro di Pescara e non solo. Maria Carla Serafini, avvocato familiarista tra i più noti nella città abruzzese, è improvvisamente venuta meno a causa di un infarto. Era stata da poco insignita della Toga d'oro, non aveva ancora compiuto 74 anni.
Maria Carla si era laureata in Giurisprudenza a Bologna cinquant'annni fa, e si era subito iscritta all'Ordine di Pescara. Gli esordi come lavorista, per poi dedicarsi al diritto di famiglia e minorile. Presidente per l'Abruzzo dell'Aiaf, l'Associazione italiana degli avvocati per la famiglia e i minori, a lei si deve l'organizzazione di decine di eventi formativi. Maria Carla Serafini era inoltre tra le docenti della scuola forense di Pescara e membro del comitato scientifico di Forum.
Grande il cordoglio nel Foro. «Siamo sconvolti - parole di Chiara Sabatini, vice presidente dell'Ordine di Pescara - Maria Carla era una donna appassionata, dotata di grande energia e di una lucidità straordinaria, e dimostrava molto meno della sua età». Un accenno alla cerimonia di consegna della Toga d'oro: «Ricordo che era molto contenta prosegue Sabatini è stata un faro per tutti i colleghi, nel suo campo era una delle migliori ed era un autentico vulcano».
Un abbraccio ai Familiari e al Foro.
Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.