Se questo sito ti piace, puoi dircelo così

Dimensione carattere: +

Stefano, difendi la tua porta!

DSC_0707-9

Stefano Tacconi è uno dei più forti portieri di sempre.

Estremo difensore della Juventus dal 1983 al 1992 e capitano dei bianconeri nelle ultime stagioni, è l'unico portiere d'Europa a essersi aggiudicato tutte le cinque competizioni UEFA per club all'epoca vigenti, vinte dalla Juve tra il 1980 e il 1990. Senza dire che con i bianconeri ha messo in bacheca anche due scudetti e una Coppa Italia.
Stefano ha difeso anche la porta azzurra, partecipando come secondo portiere al campionato d'Europa 1988 e al campionato del mondo 1990, ed è stato inserito dall'IFFHS al 140º posto nella classifica dei migliori portieri del mondo nel quarto di secolo 1987-2011.

Sempre orgoglioso di indossare la maglia bianconera, disse: "La Juventus non deve temere nessuno, devono essere gli avversari a temerla. Lo impone il nome, il peso della maglia bianconera non ha eguali nel mondo." Un giorno, disse anche: "Nessuno vuol capire che un calciatore è un uomo come un altro."

Ed è così. Queste, infatti sono ore di grande apprensione per lui, che ieri sera è stato ricoverato in prognosi riservata in seguito ad un malore accusato ad Asti. Il figlio dell'ex portiere, Andrea, ha pubblicato una storia Instagram con una frase di incoraggiamento, accompagnata dall'emoticon con le mani giunte: "Riprenditi Papi, sei un leone, vincerai anche questa battaglia".

Siamo con Te, Stefano ❤🇮🇹
Forza, difendi la tua porta 🙏

 

Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.

Coraggio Sigfrido, siamo con te
Buon compleanno, Barbra

Cerca nel sito