Se questo sito ti piace, puoi dircelo così
Lei, Martina Maccari, è la moglie della "bandiera" della Juve e della Nazionale Leonardo Bonucci. Ebbene, questa donna ha fatto qualcosa di semplicemente straordinario. Ha camminato per quasi 600 chilometri e attraversato città, paesi e contrade con un unico scopo: raccogliere fondi per assistere meglio i bambini ricoverati al reparto di Neurochirurgia infantile del "Regina Margherita".
Martina ha fatto tutto questo per riconoscenza, perchè in ospedale è stato ricoverato il suo secondogenito Matteo. Giorni terribili, lui era ancora piccolo, appena 2 anni. Leonardo e Martina non nascosero nulla, si "confessarono" pubblicamente, lui disse: "Mai pensavamo di dover affrontare una cosa simile, che nostro figlio fosse in pericolo di vita. All'improvviso crolla tutto".
Martina ha trasformato il suo sentiero personale di dolore e paura in un sentiero, lunghissimo, di solidarietà. Ha raccolto 170 mila euro - e non finisce qui perchè sarà possibile donare fino a settembre - e ha attraversato 26 città e non da sola. Con lei anche Carolina moglie di Giorgio Chiellini e tante altre persone sconosciute, perchè il bene non necessita di notorietà.
Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.