Se questo sito ti piace, puoi dircelo così
Il Presidente del Consiglio dei Ministri ha pubblicato il nuovo DPCM con cui vengono prorogate fino al 3 maggio le misure restrittive già in vigore con le modifichesull'apertura di una serie di attività. La decisione di prorogare tutte le misure di contrasto al covid-19 sono state adottate dopo diversi incontri tenuti, con gli esperti del comitato tecnico-scientifico, con le Regioni, gli le Province e i Comuni, con le parti sociali.
I dati epidemiologici fin qui rilevati hanno evidenziato una inversione di tendenza che confermano la diminuzione dei contagi e nel contempo la efficacia delle misure adottate.Tutto ciò ha indotto il Governo a prorogare fino al 3 maggio il contenimento delle attività e della circolazione proprio per non vanificare i risultati raggiunti. Con il nuovo Dpcm, a partire dal 14 aprile, sarà inoltre consentita l'apertura delle cartolerie, delle librerie e dei negozi di vestiti per bambini e neonati e vengono inserite tra le attività produttive consentite la silvicoltura. Tale apertura può essere considerata come una sorta di prove tecniche per l'avvio della c.d. Fase 2 che tarda ad essere lanciata ad essere lanciata e che molto probabilmente inizierà dopo il 3 maggio.
Il Presidente ha dichiarato che il Governo è già al lavoro per far ripartire il sistema produttivo e molto dipenderà dalle valutazioni che farà il gruppo di lavoro di esperti e il protocollo di sicurezza nei luoghi di lavoro. Il gruppo di lavoro sarà guidato da Vittorio Colao e composto da esperti in materia economica e sociale.
Dal 14 aprile molte attività economiche potranno riaprire come le cartolerie, librerie, negozi per bambini. che dovranno comunque osservare le precauzioni dettate dalle misure di distanziamento sociale: distane minime, divieto di assembramenti e così via.
Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.
L´Avv. Giovanni Di Martino, coordinatore dello Studio insieme all´Avv. Pietro Gurrieri, nel 1986 ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l´Università degli Studi di Catania. Da oltre 25 anni esercita la professione di avvocato con studio in Niscemi (CL) ed è iscritto all´Albo degli avvocati del Consiglio dell´Ordine di Gela oltre che in quello speciale dei Cassazionisti e in quello delle altre Giurisdizioni Superiori.
Ha ricoperto la carica di amministratore del Comune di Niscemi (CL) e quella di Vice Presidente Nazionale della Associazione "Avviso Pubblico Enti Locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie" (2007-2013),
Nel corso della sua carriera professionale ha assunto il patrocinio in favore di numerosi soggetti privati ed enti pubblici sia in sede giudiziaria ed extragiudiziaria, in diverse materie di diritto civile.