Se questo sito ti piace, puoi dircelo così

Dimensione carattere: +

13 maggio 1981, Agca spara a Wojtyla, lui: "Salvo grazie alla Madonna di Fatima"

Screenshot_20230513-072310_Facebook

13 maggio 1981, era un mercoledì. Il Papa, Karol Wojtyla, salutava a bordo della papamobile i fedeli giunti ad ascoltarlo in Piazza San Pietro.

Improvvisamente, due colpi di pistola, Giovanni Paolo II si accasciava, gli uomini della sicurezza correvano verso di lui, mentre la piazza era avvolta in un silenzio surreale.

Il kller turco Ali Agca, aveva colpito Wojtyla all'addome e al braccio. Portato al Gemelli di Roma, il Papa fu operato e la sua vita fu salva.

Anni dopo, San Giovanni Paolo II - dopo aver perdonato Agca - affermò di essere stato aiutato dalla Madonna di Fátima, di cui il 13 maggio ricorreva l'anniversario della prima apparizione:

«Potrei dimenticare che l'evento in Piazza San Pietro ha avuto luogo nel giorno e nel momento in cui la prima apparizione della madre di Cristo per i pastori è stato ricordato per 60 anni a Fatima, Portogallo? Ma in tutto quello che mi è successo quello stesso giorno, ho sentito che la straordinaria protezione materna e attenta si rivelò essere più forte del proiettile mortale»

Impossibile dimenticare quei momenti terribile e la straordinaria figura di Papa Wojtyla.

Che nulla, e nessuno, potrà far passare come il contrario di come lo abbiamo vissuto, e amato ❤

 

Tutti gli articoli pubblicati in questo portale possono essere riprodotti, in tutto o in parte, solo a condizione che sia indicata la fonte e sia, in ogni caso, riprodotto il link dell'articolo.

Avvocato e insegnamento. Limiti
Giorgio Armani con tocco e toga. Ai giovani: tenet...

Cerca nel sito