Di Redazione su Venerdì, 03 Febbraio 2017
Categoria: Legalità

Ultim´ora "Allah Akbar", a Parigi, militare spara vicino al Louvre. Intera zona transennata

Un militare di guardia al piccolo arco di trionfo del Carrousel, a due passi dal Louvre, nei giardini delle Tuileries, ha sparato contro un uomo che avrebbe tentato di aggredirlo, e secondo alcune fonti avrebbe avuto con sé una valigia. Il ministero dell´Interno francese ha diramato un avviso chiedendo di agevolare l´accesso nell´area alle forze di sicurezza.

In seguito a quello che il ministero degli Interni definisce "un grave evento di pubblica sicurezza", il quartiere del Louvre è stato completamente transennato, il museo resta chiuso, così come il vicino Palais Royal. L´aggressione sarebbe avvenuta nei pressi del Carrousel du Louvre, nel corridoio delle boutique, attorno alle 10.

L´aggressore del militare davanti al museo del Louvre è stato ferito a una gamba, in modo piuttosto grave, secondo quanto si apprende. L´uomo - secondo la ricostruzione di Luc Poignant, portavoce del sindacato SGP di polizia, intervistato da BFM-TV - ha provato ad entrare nel corridoio delle boutique del Carrousel du Louvre con una valigia.

Fermato dalla sicurezza ha insistito per entrare, un militare si è avvicinato e l´uomo ha tentato di aggredirlo con un coltello.


Fonte: Ansa