Di Redazione su Domenica, 12 Novembre 2017
Categoria: Campagne Legali pubbliche

Troppi debiti? Ecco il modo (che non tutti conoscono) per non rimanere esposti a vita: i ricorsi da sovraindebitamento

 

Sempre più di frequente, a causa della crisi che si trascina ormai da anni e che, purtroppo, non accenna ancora a placarsi, accade che numerosissimi cittadini, che abbiano contratto debiti anche ingenti nei confronti di terzi, siano nella impossibilità di onorarli e siano pertanto attaccati con ingiunzioni e procedimenti esecutivi sui propri beni.
Nel caso in cui il diritto dei creditori sia lecito e la procedura pignoratizia svolta correttamente, esiste comunque la possibilità di evitare la perdita del proprio patrimonio, se l´esposizione è più alta delle concrete possibilità di rientro del debitore e sempreché quest´ultimo possa dimostrare di non essersi indebitato oltre modo dolosamente o con grave colpa.
Anche in questi casi, infatti, è possibile attivare ´contromisure´ specifiche, opportunamente previste dal legislatore, al fine di evitare di perdere tutto e restare debitori ´a vita´, per la parte di esposizione non coperta dal prezzo (quasi sempre irrisorio e speculativo) dei beni venduti all´asta (o, nel caso in cui non si sia ancora, magari per la giovane età, proprietari di beni o titolari di un reddito da lavoro) per non rischiare di essere colpiti nel momento in cui ciò accadesse.
 
Lo Studio Avvocati Rando Gurrieri Di Martino & Partners ha quindi deciso di lanciare una CAMPAGNA LEGALE NAZIONALE per assistere, con i propri consigli ed anche in giudizio, chi, in qualsiasi parte d´Italia, si trova nelle descritte situazioni, e per aiutarlo ad uscirne decorosamente e in modo responsabile. Per qualsiasi info, basta una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
In allegato, scheda di presentazione della Campagna e istruzioni per adesione.
 
Documenti allegati