Dal Gruppo Facebook "AVVOCATI, PRATICANTI e STUDENTI Vs Riforma Esame di Abilitazione" un post certamente amaro sulla professione forense. Grazie alla Collega Gabriella Filippone che lo ha riportato e al Portale In Giustizia che lo ha rilanciato.
Ti fanno credere che combatterai contro Big Pharma, Big Tobacco e una serie indefinita di oscure malvagità ed invece ti ritrovi il primo agosto a scrivere un ricorso al Giudice di Pace di Torino per una multa per divieto di sosta che hai preso nell´aprile 2016.
Maledetti film americani con ´sti cazzo di avvocati il cui cliente più povero ha il reddito pari al prodotto interno lordo del Guatemala. ´Sti cazzo di avvocati che una volta a settimana, tra una partita a golf ed una cena da Cosme, offrono le proprie capacità pro bono, mentre tu pro bono ci lavori tutto l´anno ed a pranzo hai mangiato da Peppe o´Biond un panino porchetta, provola ed epatite C.
Maledetti avvocati americani abili oratori che incantano giuria e Giudici con parole che toccano il cuore e tu invece sei costretto ad umiliarti innanzi ad un Giudice sommerso da fascicoli e gente ed il massimo che riesci a dire, il più delle volte, è "impugno e contesto".
Tutti belli ´sti stronzi, lavorano 18 ore al giorno e nonostante ciò trovano la forza di viaggiare in giro per il mondo, fare sesso con le modelle/i (al momento dell´iscrizione all´albo, il Consiglio dell´ordine di appartenenza gli fornisce una modella o un marito miliardario), bere come se non ci fosse un domani liquori che costano quanto il tuo fatturato del 2014, giocare a Baseball con i figli, riunirsi con i compagni del College e andare a vedere le partite dei Knicks a bordo campo accompagnati dall´autista nella loro limousine. Mentre tu lavori lo stesso tempo e la sera, se tutto va bene, riesci a vedere una puntata di GOT senza addormentarti sul divano.
Una cosa non sanno fare, arrivare puntuali alla recita/partita dei figli.
Maledetti anche perché mica te lo dicono che il 31 luglio devi pagare le tasse? Quando ho visto l´importo ho subito pensato ad un violazione dell´art. 53 della Costituzione.
Uno agosto, buona feriale a chi è in feriale, buon lavoro a chi è in lavoro.
Dovevo nascere Mitchell Mc Deere.
Fonte: Facebook | Gruppo "AVVOCATI, PRATICANTI e STUDENTI Vs Riforma Esame di Abilitazione".