Di Redazione su Giovedì, 27 Ottobre 2016
Categoria: Istituzioni

Sisma, in diretta la P.C.: "Niente vittime". I call center per emergenza

Con una conferenza stampa adesso in corso, la Protezione Civile ha escluso, al momento, l´esistenza di vittime dopo il sisma registratosi nel Centro Italia. Una decina di persone ferite dalle varie scosse (l´ultima alle 23,42), mentre l´INGV non esclude altre scosse nelle prossime ore.
Dopo il terremoto, è stata disposta la chiusura delle scuole di Perugia, Rieti, Ascoli Piceno, Terni, Teramo e L´Aquila. Le attività didattiche delle strutture scolastiche di ogni ordine e grado saranno sospese per la verifica di eventuali danni o lesioni.
I servizi e recapiti di emergenza
Ecco i numeri e recapiti: il numero della Protezione Civile Generale - 800 840 840 dove in questi mesi ha tenuto un gruppo di esperti fissi sul territorio del centro Italia proprio per monitorare la situazione delle scosse continue in quell´area. Un secondo numero utile riguarda la Sala Operativa della Protezione Civile Lazio - 803 555. Ma l´epicentro del terremoto è avvenuto ancora tra le regioni di Marche e Umbria, oltre che Lazio, e dunque numeri utili arrivano anche dalla Protezione Civile di quelle due regioni: Sala Operativa Unificata Permanente - SOUP, numero verde 840 001 111. Da ultimo per la Protezione Cibile, la Sala operativa Unica Regionale dell´Umbria può essere raggiunta con questo numero verde 0742 630 777. Per quanto riguarda eventuali feriti, la possibilità di contattare la Croce Rossa Italiana è possibile tramite questo numero utile gratuito: 06.47591.