Di Redazione su Giovedì, 11 Febbraio 2016
Categoria: Istituzioni

Sicurezza sul lavoro: il bando per progetti formativi

Disponibili finanziamenti per circa 14 milioni e mezzo di euro. Scadenza per la presentazione delle domande ore 13 del 19 aprile 2016.

Il Ministero del Lavoro rende noto che è stato pubblicato sul sito dell´Inail il bando per il finanziamento di progetti formativi dedicati alle piccole, medie e micro imprese.
L´entità delle risorse previste per il Bando è pari a complessivi Euro 14.589.896,00.
Il suddetto importo viene frazionato in misura paritaria per ciascun ambito progettuale, per un importo pari a Euro 2.431.649,33. Il finanziamento erogabile è compreso tra un massimo di euro 800.000,00 ed un minimo di euro 200.000,00 (comprensivi dell’eventuale IVA). Ciascun progetto di formazione sarà finanziato per un importo pari al totale dei costi ammissibili, sostenuti per la sua realizzazione e documentati. Può essere richiesta un’anticipazione del finanziamento fino al 30% dell’importo del finanziamento concesso.
I soggetti destinatari della campagna di formazione sono:
- datori di lavoro delle piccole, medie e microimprese;
- piccoli imprenditori di cui all’art. 2083 del codice civile;
- lavoratori compresi quelli stagionali, delle piccole, medie e microimprese;
- rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (RLS/RLST) delle piccole, medie e microimprese;
- soggetti individuati ex art. 21 del d.lgs. 81/2008 e s.m.i.
Il termine di presentazione delle domande è fissato alle ore 13 del 19 aprile 2016.
Sul sito dell’INAIL è possibile prendere visione dei termini e delle modalità per partecipare al bando di finanziamento.
Chiarimenti e informazioni sul Bando possono essere richiesti all’indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Eventuali chiarimenti di portata generale saranno oggetto di specifiche FAQ pubblicate in apposita sezione del sito Inail.
Allegato:
Bando integrale (.pdf - 117 kb)

Fonte: Quotidiano della p.a.