Se ne è andata prematuramente, all´età di soli 63 anni, a causa di un male degenerativo, Luciana Guerci (nella foto), iscritta all´Albo Avvocati dal 1980 e patrocinante in Cassazione dal 1995, un punto di riferimento, in Piemonte, per il diritto di famiglia e minorile.
La Collega ha ricoperto per anni le funzioni di segretaria del Gruppo di Studio di diritto di Famiglia e dei Minori fondato proprio a Torino a metà degli anni 90; è stata impegnata con funzioni dirigenziali nella AIAF (Associazione Italiana Avvocati Familiaristi) e ed era attualmente componente della Commissione Distrettuale Famiglia e Minori del Piemonte e di una associazione - "Sintonie - Prospettive interdisciplinari per la persona, la famiglia e i minori" - particolarmente attiva nell´ambito dell prevenzione del disagio familiare.
Luciana Guerci - nel cui studio torinese si sono formati tantissimi avvocati - ha ricoperto inoltre la carica di Consigliere dell´Ordine Avvocati di Torino nel biennio 2006 – 2007.
L´avvocatura italiana perde prematuramente una sua protagonista e una personalità di grande competenza è sicura correttezza. La redazione del portale in uno con i colleghi dello studio, rivolge le proprie sentite condoglianze ai familiari e ai colleghi del foro torinese.