È improvvisamente scomparso l'avvocato Anselmo De Cataldo, tra i professionisti più preparati, seri e stimati dell'Ordine degli avvocati di Roma e non solo.
Increduli e sgomenti, i colleghi della Camera penale, mentre da tutti i Fori italiani giungono ai familiari e all'ordine capitolino numerosissimi i messaggi di cordoglio per una perdita che lascerà il segno.
Ci uniamo anche noi al ricordo di questo professionista insigne, pur nella sua ancora giovane età, formulando ai familiari, ai colleghi agli amici il nostro più vivo cordoglio. Di seguito il comunicato dell'Unione italiana delle camere penali:
"La notizia, tragica ed inspiegabile, della morte di Anselmo De Cataldo, avvocato brillante, autentico "militante" della Camera Penale di Roma e dunque appassionato difensore del diritto e dei diritti di tutti i cittadini, ci lascia attoniti e sgomenti.
L'Unione delle Camere Penali Italiane si stringe intorno alla moglie ed ai due piccoli figli di Anselmo, con commossa, sincera, fortissima vicinanza.
A Renato Borzone, al fianco del quale Anselmo ha vissuto la intera sua vita professionale, va la nostra fraterna solidarietà, come a tutto il Direttivo della Camera Penale di Roma, del quale Egli è stato fino ad oggi, e da molti anni, animatore e protagonista.
Roma, 4 maggio 2019
L'Unione delle Camere Penali Italiane"