Di Redazione su Martedì, 19 Dicembre 2017
Categoria: Avvocatura, Ordini e Professioni

Lorenzo, quando la Toga è arte: l´avvocato pittore espone al Christmas Art di Roma

Un Avvocato con la passione dell´arte e le sue opere, ispiratieall´amore per la natura e ad un forte spirito ecologista.

Una laurea in giurisprudenza, una carriera da avvocato avviata, poi il servizio presso il comune di Bisceglie presso l´ufficio Affari legali.
Ma in fondo Lorenzo Cassanelli ha sempre amato l´arte, con la differenza che prima si limitava ad essere solo spettatore, mentre da due anni a voluto mettersi alla prova anche come autore.
I riscontri sono arrivati sin dalle prime opere, oli ispirati all´amore per la natura e ad un forte spirito ecologista, che sulla tela si trasformano in paesaggi dallo stile riconoscibilissimo e già molto personale. Sin dalle prime pennellate Cassanelli ha trovato la sua identità, che non solo la città natale, dove ha già esposto e tornerà ad esporre gli riconosce-
Dal 15 dicembre - e fino all´8 gennaio - parteciperà alla prestigiosa collettiva natalizia messa a punto dall´Arte Borgo Gallery (a Borgo Vittorio, tra Città Sant´Angelo e piazza San Pietro) a Roma.
Christmas Art ogni anno seleziona opere di artisti contemporanei di diversa ascendenza, stile e percorso artistico accomunate da due elementi: complessità del messaggio e intensità delle emozioni trasmette allo spettatore.
Le opere dell´avvocato biscegliese rientrano tra quelle selezionate per l´edizione 2017, che vanta anche un catalogo completo dei lavori esposti.
Per l´artista, classe 1964, non si tratta che di un primo traguardo importante: altri successi sono in arrivo a breve.
Le opere di Cassanelli sono già state selezionate per una prossima esposizione a Venezia, patria di Bellini, Tiziano, Tintoretto, Giorgione e di una intera scuola rinascimentale che ancora oggi tutto il mondo apprezza.
Serena Ferrara


Fonte: Bisceglieviva.it 18/12/2017