Di Redazione su Giovedì, 31 Marzo 2016
Categoria: Istituzioni

Funzionalità Scolastica, decreto pubblicato in Gazzetta: disponibili 64 mln

Sulla Gazzetta Ufficiale, serie Generale del 29.03.2016, è stato pubblicato il decreto recante disposizioni urgenti in materia di funzionalità scolastica, decreto già approvato nella seduta del Consiglio dei Ministri del 25.03.2016.
In particolare, nel decreto è prevista la stabilizzazione, nonché il riconoscimento della Scuola sperimentale di dottorato internazionale “Gran Sasso Science Institute”, al fine di consentire la prosecuzione delle attività di tale istituto , anche alla luce degli importanti obiettivi raggiunti nell’ambito di una politica di rilancio del sistema didattico e produttivo dei territori colpiti dal sisma dell’Abruzzo nel 2009. Per perseguire tale scopo viene riconosciuto un contributo di 3 milioni di Euro a partire dall’anno 2016.
Altra importante novità introdotta con questo decreto, riguarda il prolungamento del programma “Scuole Belle”, dal 1 aprile 2016 al 30 novembre 2016, per consentire la prosecuzione delle opere di piccola manutenzione, decoro e ripristino degli edifici scolastici e quindi garantire maggiore sicurezza all’interno delle nostre scuole. Per tali opere sono stati stanziati 64 milioni di Euro.
In allegato il decreto-legge n. 42/2016