Di Redazione su Venerdì, 07 Giugno 2019
Categoria: Avvocatura, Ordini e Professioni

In fiamme l'auto dell'avvocato Cristina De Luca, il coniuge è presidente del Coa di Siracusa.

 Un'altra intimidazione ai danni di un avvocato, l'ennesima in Sicilia, e a Siracusa. Questa volta, a finire nel mirino dei criminali, è stata la avvocato Cristina De Luca (nella foto) che nella nottata appena trascorso ha subito l'incendio della propria autovettura. Sull'episodio, che, al di là del danno cagionato, è di estrema gravità, stanno indagando le forze dell'ordine.

 Cristina De Luca è anche la moglie del presidente dell'Ordine degli avvocati di Siracusa Francesco Favi (foto qui sopra). Un ulteriore particolare che potrebbe risultare utile agli investigatori nella ricostruzione dei possibili momenti che hanno portato al l'atto criminoso.

La Sicilia è la provincia di Siracusa in modo particolare hanno registrato, negli ultimi tempi, una serie di atti violenti ai danni degli avvocati che in questo territorio sono particolarmente esposti. Da parte nostra, auspichiamo che le indagini siano rapide e che i responsabili siano presso assicurati alla giustizia. Solidarietà, ovviamente, alla coppia di colleghi e a tutto il foro di Siracusa.