Di Redazione su Domenica, 12 Novembre 2017
Categoria: Campagne Legali pubbliche

Immobili E.C.A., come recuperare i soldi pagati quando il prezzo di acquisto è illegittimo

 

Lanciata da Avvocati Rando Gurrieri Di Martino & Partners la Campagna Legale "Tuteliamo gli acquirenti di immobili ECA".
I ricorsi saranno promossi in tutta Italia e le adesioni saranno raccolte fino al 31 dicembre (info sulla Campagna e istruzioni negli allegati)
La Campagna è diretta ad assicurare tutela giudiziaria:
•agli acquirenti, anche successivi al primo, che abbiano acquistato un immobile di edilizia convenzionata agevolata ad un prezzo superiore a quello vincolato quale prezzo massimo di cessione in virtù della convenzione edilizia;
•ai promissari acquirenti, anche successivi alla prima alienazione dal costruttore al primo acquirente, che abbiano stipulato un contratto preliminare di compravendita relativo a un immobile di edilizia convenzionata agevolata ad un prezzo superiore a quello vincolato quale prezzo massimo di cessione in virtù della convenzione edilizia.
 
Oggetto della Campagna: il prezzo massimo di cessione degli alloggi di edilizia convenzionata agevolata realizzati ai sensi dell´art. 35 L. n. 86571971.
 
 
Principio: il vincolo del prezzo massimo di cessione vale anche per le cessioni successive alla prima (Cass. SS.UU. 16.9.2015 n. 18135). È possibile ripetere, in favore degli acquirenti che abbiano acquistato a prezzo di mercato invece che a prezzo vincolato, la differenza pagata in più.
Per qualsiasi info, basta una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
In allegato:
-Scheda della Campagna: in cosa consiste, chi può ricorrere, per quali ragioni e per ottenere cosa;
-Moduli per aderire
 
Documenti allegati
Dimensione: 475,79 KB
Dimensione: 15,24 MB
Dimensione: 385,67 KB